Pd e Fi contro Report. I due partiti chiedono un’interrogazione parlamentare a Fuortes dopo la trasmissione dell’1 novembre.
ROMA – Pd e Fi contro Report dopo la trasmissione dell’1 novembre. I due partiti hanno chiesto un’interrogazione parlamentare a Fuortes sostenendo che la trasmissione in onda su Rai 3 difende le tesi No Vax. In particolare dal Nazareno hanno parlato di “un episodio molto grave di disinformazione su una rete pubblica e soprattutto discutibile perché avvenuto mentre i giornalisti sono obiettivo dei manifestanti contro il Green Pass […]“.
La difesa di Ranucci
Accuse immediatamente respinte da Ranucci. “E’ da No Vax – si chiede il conduttore citato da La Repubblica – dire che il 9 settembre Aifa si è sbagliata a scegliere con troppa fretta di iniettare il vaccino Moderna a dose intera con la stessa azienda che aveva raccomandato metà dose? E’ da No Vax chiedere più controlli per gli infermieri che rischiano di contagiarsi? O di sorvegliare con anticorpi per la prevenzione? […]”.
“Nel finale della puntata – ha ancora detto Ranucci – abbiamo sottolineato di fare la terza dosa chiedendo attenzione farla anche ai giovani e di rivedere la durata del Green Pass. Il contrario di quello che ci accusano […]. Soprattutto il nostro voleva anche essere un messaggio etico: pensiamo a vaccinare i Paesi più in difficoltà che non hanno fatto nemmeno una dose“.
Chiesta l’interrogazione parlamentare a Fuortes
In attesa di ulteriori chiarimenti molto probabilmente nella prossima puntata di Report, da parte di Forza Italia e Partito Democratico è stata avanzata una richiesta di interrogazione parlamentare all’amministratore delegato Fuortes per capire meglio quanto successo in questa trasmissione.
Non è la prima volta che la trasmissione di Rai 3 finisce in una bufera mediatica e politica. E lo stesso Ranucci si è detto stufo di queste polemiche difendendo il proprio operato messo in campo in queste ultime settimane.